Contatti

Oltre al presente blog, il sottoscritto ed i miei collaboratori potranno essere contattati privatamente ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

- Giuseppe Falco: giuseppefalco2013@gmail.com
- Sergio Grifoni: sergio.grifoni@eutelia.com 
- Stefano Mappa: stefa1962@libero.it
- Sandro Passante: sportleader@tin.it
- Dario Galbusera: dario@galbusera.biz
- Giaime Origgi: giaime.origgi@fastwebmail.it
- Andrea Visioli: andrea.visioli@libero.it
- Maria Novella Sbaraglia: mary9@gosubiaco.org
- Daniele Pagliari: daniele.pagliari@gmail.com
- Chiara Sargenti: chiarasergenti@hotmail.it

5 commenti:

  1. Ciao,
    sono Angelo e vorrei porre una domanda.
    Il programma è molto ricco e forse difficilmente realizzabile al 100% nell'arco del quadriennio, ecco allora la mia domanda:
    nel caso di vittoria alle elezioni quali sono le tre priorità e come pensa di dedicare le energie,forze e strategie del Consiglio per il primo anno (2013)?
    grazie mille

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono ancora Angelo e grazie della risposta alla precedente, ecco allora
    una seconda domanda (credo affrontata solo in parte).
    E' fondamentale e "scontato" che la Barca andrà (leggi FISO) se oltre al Comandante (Presidente) che guiderà ci sarà un
    equipaggio che non solo lavorerà (la volontà e disponibilità a questi livelli non è sufficiente), ma che tutti avranno competenze specifiche e adeguate ai ruoli.
    Hai già pensato quali saranno gli incarichi da affidare ai vari consiglieri eletti? sopratutto a quelli nuovi e confermare quelli vecchi?
    Chi sarà il segretario?
    Per la scuola piuttosto che la
    formazione,le squadre nazionali o per le tre discipline insomma come sarà l'organigramma del futuro?
    grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angelo, anche se il nuovo statuto approvato dal CONI prevede maggiori responsabilità del Presidente e meno del Consiglio Federale, ritengo che l'assegnazione degli incarichi debba essere fatta collegialmente.
      Certamente, comunque, la comunicazione verrà assegnata a Stefano Mappa per quanto ha dimostrato di saper fare. Uno degli Atleti eletti guiderà la Commissione Atleti, etc.
      Debbo precisare però che necessita tutti diano una certa disponibilità di tempo.
      Il segretario è un problema serio nel senso che anche Lui ha ora più responsabilità di prima ed la richiesta posta al CONI di poter disporre di una risorsa umana deve fare i conti con i problemi di bilancio, se il CONI desidera essere rimborsato dell'onere. Personalmente ho contattato colleghi (in quiescenza) ed ho avuto riscontro positivo.
      Per la scuola necessiterà un gruppo di lavoro composto da persone che conoscono il mondo scolastico sportivo affinchè possano trovare le strade migliori per il passaggio dalla attività scolastica a quella di avviamento ed infine alla pratica sportiva all'interno delle Società affiliate.
      Per le squadre nazionali, in particolare CO ho già scritto. Nelle altre specialità abbiamo da sempre problemi di numeri e quindi è questo il primo problema da risolvere (avvicinare i bikers alla MTBO, i fondisti allo SCIO ed i disabili al Trailo, in considerazione anche del riconoscimento e finanziamento del CIP).
      Termino, scusandomi per il ritardo, ma sono certo che hai idea del lavoro di questi ultimo giorni.
      Un saluto, Giuseppe

      Elimina
  3. 3 domanda
    Nel tuo gruppo trovano posto due Candidate Donne, un piccolo segno di rinnovamento e questo mi porta a formulare le seguenti domande:

    Cosa pensi del movimento orientistico italiano al femminile?

    Quali proposte operative e pratiche hai per migliorare il settore sia a livello di squadre nazionali sia a livello generale? (società, tecnici, categorie, percorsi ecc)

    Il coni a suo tempo aveva parlato di quote rose al 30 %, Tu cosa ne pensi?



    grazie mille Angelo Bozzola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angelo, Ti rispondo semplicemente che sono favorevole e l'ho ribadito nelle riunioni territoriali della necessità di avere dirigenti donne. Il 30 % del CONI è indicativo, fermo restando che in una recente circolare ha chiesto di premiare in misura uguale le categorie maschili e femminili.
      Squadre nazionali ricordo di aver già risposto. I Tecnici rientrano nel progetto della formazione. Relativamente ai percorsi in tutta sincerità non sono ferrato e quindi mi daranno indicazioni gli esperti del settore; comunque ho registrato che si deve tendere ad allungarli. Relativamente alle categorie mi sembra che le nostre rispettano le indicazioni generali del mondo sportivo.

      Elimina